BACK

Tasso, la pelliccia


“Il tasso appartiene alla pretesa(desiderio), è caldo e ha una natura silenziosa, però è abbastanza inetto, ma non infame e ha in sé delle forze potenti quanto il leone. Ma la forza che ha in sè, non la considera, eccetto quando la mostra improvvisamente e si arresta velocemente, che se la mostrasse sempre verrebbe paragonato ad un leone. Però egli ne ha avversione e la mostra solo per la gioia e per l'entusiasmo”
“C'è una grande forza nella pelliccia del tasso. Fai di questa una cintura e portala sulla pelle nuda e qualsiasi disturbo se ne andrà come una grande tempesta quando si placa nel bel tempo e nell'aria tranquilla, e nessuna malattia nociva si impossesserà  di te. Fai anche scarpe e gambali con questa pelle e indossale, e avrai i tuoi piedi e le gambe sane.
La forza di questo animale,  la cui pelliccia ne è impregnata, è paragonabile all'acciaio, e quando è posta a contatto con la pelle dell'uomo, penetra come l'acciaio nel ferro e non permette che alcun male(malattia) si avvicini a quell'uomo.”

 

A cosa serve


Disturbi circolatori,
Articolazioni fredde e dolorose a causa di artrosi,
Vene varicose,
Piedi freddi,
Antidolorifico generico,
Rinforzante
Utilizzabile per la prevenzione

Come scrive il W. Strehlow :”Il  pelo forte della pelliccia di tasso riscalda la pelle con un micro-massaggio, migliora la circolazione sanguigna e permette guarigioni altrimenti irraggiungibili. La pelle di tasso ha salvato molte gambe dall'amputazione”

Applicazione


S.Ildegarda consiglia di indossare articoli in pelle di tasso direttamente sulla pelle come :

  • la cintura di tasso
  • le scarpe/ciabatte di tasso
  • i calzini in lana di tasso
  • le calze in pelle di tasso
  • le solette in pelle di tasso 
  • la semplice pelliccia di tasso da porre sulla pelle dove necessario

In evidenza

Attivita

Registrazione digitale del Congresso Internazionale di Hildegard von Bingen 2023

READMORE

Altri articoli simili

Archivio eventi

Seminario online da ottobre 2022

READMORE