“sive sana, sive infirma”
“sia in salute che in malattia”
“L'uomo prenda i semi di finocchio , la metà di galanga, la metà di questo di dittamo e la metà del dittamo di pilosella. Mescoli insieme le polveri fine. Un'ora dopo i pasti metta la mistura di polvere nel vino caldo, ma non bollente, e ne beva. Questa polvere mantiene l'uomo sano in salute e rende l'ammalato forte e dona una buona digestione, dona forza e un bel colorito alla pelle del viso. Preso dopo il pasto, fa bene all'uomo sano e all'uomo malato.”
E' un rimedio universale di prevenzione e cura , sia per sani che per malati. Già la presenza del solo dittamo aiuta in maniera esponenziale nel prevenire e combattere le malattie ormai troppo frequenti dovute allo stress, alle cosidette malattie da “manager”. La galanga è un potente disinfiammante, antidolorifico e ed è il rimedio per eccellenza del cuore . Il finocchio è il re dei rimedi per i disturbi intestinali . Quello che scrive S.Ildegarda è semplice ma dice già tutto : "fa bene all'uomo sano e all'uomo malato.”
Ingredienti
Preparazione
Mescolare tutti gli ingredienti e versare 2-3 punte di coltello della mistura in un bicchiere da liquore con vino caldo. Bere un'ora dopo il pranzo.
Disturbi digestivi , è un rimedio universale per i disturbi gastrointestinali,
Rimedio universale per ristabilire o mantenere un buono stato di salute
Frequente sudorazione
Per migliorare il metabolismo
Per migliorare la circolazione sanguigna,
Previene l'arteriosclerosi,
Per la convalescenza dopo malattie e interventi chirurgici,
Dona un buon colore al viso
In caso di malattie del manager, da stress ( come la pressione alta, rischio di trombosi, di infarto e di angina pectoris)
Stimola la digestione